Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Il Parco dei Tassi ospita l'evento che delizia il palato: è la Seada la protagonista della 1^ Domenica di Settembre

Condividi su:

BOLOTANA. Gusto, tradizione, sapori autentici, territorio, bellezze naturalistiche, prodotti tipici e il gioiello per eccellenza: Sa Seada.

Sono questi gli ingredienti essenziali che, sapientemente mescolati, danno forma e sostanza all'evento che per il 7° anno vedrà protagonista il dolce tipico simbolo della Sardegna:  Domenica 6 Settembre il monte bolotanese ospiterà la Sagra della Seada, imperdibile appuntamento per i buongustai di tutta l'isola e per i numerosi turisti che da anni fanno tappa a Bolotana per gustare il delizioso prodotto.

Sarà il suggestivo Parco di Tassi di Pabude a fare da cornice maestosa alla giornata di festa organizzata dalla Pro Loco, dal Comune e dall'Associazione dei Produttori Bolotanesi in collaborazione con le associazioni del paese.

Ed è proprio il monte, con le sue ricchezze da scoprire, ad impreziosire una giornata che può essere occasione anche per conoscere i luoghi e apprezzare le bellezze del territorio, grazie alle escursioni organizzate dai ragazzi della Omnia Green Services, che consentiranno di visitare in mattinata i circoli megalitici e il nuraghe di Ortachis e nel pomeriggio la Cascata di Mularza Noa.

Immancabili ovviamente le visite a Badde Salighes, a Villa Piercy e al suo ricchissimo Parco, possibili nell'arco di tutta la giornata e curate della Cooperativa PassiFlora.

Offerte per tutti i gusti in questa edizione: chi non ama le escursioni potrà sempre rifarsi con i Giochi Celtici, organizzati dall'Associazione Sportiva Olimpia che, dal primo mattino fino alla tarda serata, propone il Lancio del Tronco, della Pietra, della Palla di Ferro e tante risate assicurate.
Attività anche per i più piccoli, con i giochi e l' intrattenimento a cura dei giovani della Omnia Green.

La lunga giornata inizierà al mattino, alle 10, con l'inaugurazione della 7^ Edizione “Artes e Sabores” alla presenza della madrina della manifestazione Maria Giovanna Cherchi e l'apertura degli Stand dei produttori ed espositori del territorio del Marghine.

Dalle ore 13 il pranzo a base dei prodotti tipici della tradizione agropastorale e dalle 16 in poi l'attesissima degustazione de Sa Seada.

La serata sarà accompagnata delle esibizioni Folcloriche di balli e canti a Tenores e Cori Polifonici.

Nel video che segue, un breve servizio realizzato da IlMarghine.net durante la Sagra della Seada dello scorso anno.

Per vedere nel dettaglio il programma della manifestazione e per i contatti per ulteriori informazioni  clicca qui

Condividi su:

Seguici su Facebook